Bibliografie svizzere
Bibliografie svizzere
Bibliografie cantonali
Bibliografie cantonali
Bibliografie regionali
Bibliografie regionali
Bibliografie speciali
Bibliografie speciali
Le attuali bibliografie svizzere in un colpo d'occhio - Confederazione, cantoni e regioni.
Sono elencate tutte le bibliografie note alla rete settoriale « Schweizer Bibliographien / Bibliographies suisses ». Le informazioni di contatto si trovano nelle rispettive bibliografie.
Bibliografie svizzere
Bibliografie cantonali
Bibliografie regionali
Bibliografie speciali
Special bibliographies
Special bibliographies
Dal 2005 la bibliografia argoviese è disponibile online. Comprende monografie, periodici, articoli di riviste (min. 5 pagine) e raccolte così come nonbooks.
La bibliografia appenzellese riunisce le bibliografie dei cantoni Appenzello Esterno e Appenzello Interno. Elenca monografie e supporti audiovisivi, articoli in opere collettive, articoli di riviste e giornali, nonché registrazioni radiofoniche e televisive.
La bibliografia è integrata nei cataloghi delle due biblioteche cantonali ed è accessibile tramite la sigla bibliografica + anno (AR = arb2020; AI = aib2020 ecc.).
La bibliografia basilese è la bibliografia ufficiale del Cantone di Basilea Città. Dal 1919 la bibliografia basilese elenca continuamente monografie e articoli di riviste e serie con contenuti relativi al Cantone di Basilea Città e alla regione di Basilea. Sono prese in considerazione anche le persone la cui vita e le cui opere sono strettamente legate a questo territorio. Per saperne di più…
Dal 1928 la bibliografia giurassiana elenca le pubblicazioni dedicate alla Repubblica e al Cantone Giura, al Giura bernese, all'ex Vescovado di Basilea, nonché le pubblicazioni degli editori e degli autori giurassiani.
I documenti bibliografici sono consultabili online nel catalogo RERO e in formato pdf.
Per saperne di più…
La nuova Bibliografia di Soletta elenca monografie, articoli di riviste e antologie, nonché letteratura grigia e non-libri sulla storia e la storia locale del Cantone di Soletta a partire dall'anno di pubblicazione 1998. Le pubblicazioni più vecchi vengono aggiunti di continuo.
Dal 1927 al 2010 è stato pubblicato con il titolo "Bibliographie der Solothurner Geschichtsliteratur" nello "Jahrbuch für solothurnische Geschichte".
La bibliografia ticinese è uno strumento di ricerca online, selettivo e non esaustivo, che permette di reperire notizie bibliografiche di documenti attinenti al Canton Ticino.
La sua struttura ad albero si basa su una suddivisione tematica in classi in uso nelle biblioteche cantonali, specializzate e associate del Sistema bibliotecario ticinese (Sbt).
Una selezione della Bibliografia di Uri è apparsa come parte della Bibliografia della Svizzera centrale nella rivista «Der Geschichtsfreund» fino all'anno di riferimento 2016. Oltre al patrimonio fisico dei media di Uri, il catalogo della Biblioteca cantonale di Uri elenca un grande numero di dati bibliografici.