Il portale professionale svizzero per le scienze storiche

Edizioni di fonti

e-rara.ch
e-rara è una biblioteca digitale che dà accesso alle versioni digitali di edizioni antiche (XVI-XIX secolo) conservate in biblioteche svizzere.

dodis.ch
dodis.ch, la banca dati dei Documenti Diplomatici Svizzeri (DDS), dà accesso a una selezione in formato digitale di documenti sulla politica estera della Svizzera. In aggiunta, dodis.ch fornisce delle informazioni sulle organizzazioni e i protagonisti della politica estera svizzera.

e-codices
e-codices è una biblioteca digitale di manoscritti digitalizzati del medioevo e dell’età moderna. Le versioni digitali dei manoscritti sono accompagnate da descrizioni scientifiche.

FDS online
La Collana Fonti del diritto svizzero pubblica le fonti del diritto relative al territorio dell'attuale Svizzera dal Medioevo fino al 1798. Grazie a un progetto sostenuto dal Fondo Nationale Svizzero e dal Fondo Friedrich-Emil-Welti tutti i volumi della collezione pubblicati fino ad oggi sono stati digitalizzati e sono disponibili online.

Digicoord
Digicoord è una piattaforma di informazione sui progetti di digitalizzazione nelle biblioteche e negli archivi svizzeri.

Monasterium.net
Monasterium è una biblioteca virtuale che contiene più di 200'000 atti e documenti medievali provenienti da diversi archivi europei. I documenti sono visibili in facsimile e sono descritti secondo i standard della TEI.