CfP: Carnevali e folclore alpino

14. August 2011
Call for papers

Gli incontri dell’I.S.T.A. (Incontri per lo Studio delle Tradizioni Alpine) hanno l’obiettivo di stimolare il dialogo su temi comuni tra le valli alpine, con l’intento di dare visibilità al patrimonio locale e contribuire all’avanzamento della ricerca attraverso il confronto tra le diverse aree.
L’argomento del 2011 è “Carnevali e folclore alpino”; i partecipanti alla conferenza illustreranno manifestazioni folcloriche, ricorrenze o carnevali presenti in specifiche località delle Alpi mediante l’analisi dei costumi, delle maschere, delle musiche tradizionali, dei riti…

L’incontro è aperto agli studenti, ai ricercatori e agli interessati all’argomento che desiderano ornire un proprio contributo.

Tutti gli interessati sono invitati a presentare un abstract che riassuma i contenuti del proprio contributo scritto. Gli abstract non dovranno eccedere i 3000 caratteri (spazi inclusi) e potranno essere incluse immagini che non dovranno comunque oltrepassare la dimesione di un foglio A4. Ogni contributo dovrà essere focalizzato su una specifica area alpina e in relazione al tema principale della conferenza. Le proposte saranno successivamente considerate dall’I.S.T.A. e quelle selezionate saranno annunciate via e-mail a partire dal 15 agosto. Gli autori selezionati saranno contattati al fine di fornire un contributo scritto da inserire nella pubblicazione degli Atti della conferenza.

Organised by
Incontri per lo studio delle tradizioni alpine

Veranstaltungsort

Palazzo della Cultura
P.zza Garibaldi
25043 
Breno (Brescia, Italia)

Kontakt

Incontri per lo studio delle tradizioni alpine

Event language(s)
Italian
English

Kosten

CHF 0.00

Anmeldung

Registration via contact person
Registration deadline